Il mondo della Sanità d’accordo nel creare partnership per produrre più valore per i cittadini attraverso modelli di Lean Thinking e Value Based Healthcare

Aziende del mondo sanità, pubbliche e private, insieme per condividere e implementare modelli organizzativi finalizzati alla riduzione degli sprechi, a una maggiore efficienza dei percorsi e processi e alla produzione di valore per i cittadini. Creare partnership per sviluppare e diffondere questa filosofia è l’impegno preso durante la tavola rotonda all’interno del Lean Health Award…

Dettagli

La coppa del Lean Health Award 2019 va all’Ausl di Reggio Emilia. Consegnati anche tre premi speciali

Il premio ai migliori progetti di riorganizzazione in ambito sanitario si conclude con la vittoria dell’Ausl di Reggio Emilia per aver riorganizzato e velocizzato l’accesso dei pazienti alle sale operatorie. Il team vincitore si aggiudica due posti all’Executive Programme della Luiss Business School in Lean Health Management. La premiazione si è conclusa con la consegna…

Dettagli

I finalisti del Lean Health Award 2019

Ecco i nove team finalisti del Lean Health Award 2019! . Casa di Cura Pederzoli: Percorso del paziente con stroke mediante applicazione del metodo Lean . IFO – Istituto Nazionale Tumori Regina Elena – Istituto Dermatologico San Gallicano: Lean & Safety, per la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate all’assistenza . AReSS – Agenzia…

Dettagli

I 22 progetti (in ordine alfabetico) che saranno presentati al Lean Day, l’11 ottobre 2019 all’interno del Forum Sistema Salute di Firenze

ARESS Puglia Bill Gates Project ASL Roma 2 “EARLY CARE” –  ASSISTERE CON CURA.  LA GESTIONE LA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE DEL PAZIENTE DIFFICILE IN OSPEDALE ATTRAVERSO LA CENTRALE OPERATIVA OSPEDALE-TERRITORIO ASST Bergamo Ovest Lean-portanza di chiamarsi Breast-Unit AUSL Reggio Emilia CHIR ben comincia… La riorganizzazione del percorso preoperatorio nelle chirurgie dell’AUSL di Reggio Emilia Azienda Ospedaliera…

Dettagli

I Premi del Lean Health Award

Al team vincitore del Lean Health Award verranno assegnate due partecipazioni al corso executive in Lean Health Management, un programma executive in formula weekend dedicato ai professionisti che operano all’interno delle organizzazioni Sanitarie e Medical Device. Il programma permette di acquisire i principi e gli strumenti del Lean Management per imparare a gestire e coordinare…

Dettagli

Percorsi di formazione al Forum Sistema Salute di Firenze

Telos Management Consulting in occasione dell’Open Innovation Forum 2019 (Forum Sistema Salute) organizza due corsi di formazione rivolti a figure manageriali che lavorano in ambito sanitario. . Digital Transformation: come cambiano le organizzazioni in sanità . Lean Management in Sanità: metodi e casi praticiI corsi si svolgeranno nelle due giornate del Forum Sistema Salute,  10 e 11 ottobre 2019, dalle 9.30 alle…

Dettagli

Strategia Lean: casi ed esperienze nei settori Healthcare e Lifescience

È disponibile la pubblicazione editoriale che raccoglie i progetti del Lean Health Award 2018 a cura di Alessandro Bacci e Alida Nardiello. Una panoramica sulla Lean Health Organization, sui percorsi di trasformazione organizzativo-gestionale in ottica lean orientati al miglioramento continuo, sui tools e sui fattori chiave per la realizzazione di efficaci progetti di implementazione lean…

Dettagli